Libri di testo

Elenco dei testi in adozione.

Cos'è

Libri di testo per l'a.s. 2023 - 2024 adottati nelle scuole dell'I.C. F. U. della Torre

Libri di testo Scuola Primaria D. Alighieri di Gradisca d'Isonzo a.s. 2023-2024

Libri di testo Scuola Primaria R. Pitteri di Farra d'Isonzo a.s. 2023-2024

Libri di testo Scuola Secondaria a.s. 2023-2024

Si possono scaricare gli elenchi dei testi per ciascuna classe di interesse

Elenco libri di testo in adozione.

Il servizio non prevede scadenze.

Tel: 048199160

Email: goic80200t@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Elenco libri di testo adottati nelle scuole primarie e secondaria di primo grado.

Libri di testo per la Scuola primaria

La Legge regionale 30 marzo 2018 n.13 (Interventi in materia di diritto allo studio) prevede la fornitura gratuita da parte dei Comuni dei libri di testo per la frequenza della scuola primaria, con il sistema delle cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie. L’ente locale competente per le funzioni di assistenza scolastica è il Comune di residenza anagrafica degli alunni. Nessun onere di spesa è a carico delle famiglie.

Il Comune di Gradisca d’Isonzo, per favorire la riduzione dello spreco di carta, non distribuisce la cedola libraria cartacea. Per poter richiedere i libri scolastici le famiglie dovranno recarsi dal proprio libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno. Il libraio abilitato potrà consegnare i libri richiesti. I genitori degli alunni non residenti a Gradisca d'Isonzo e che frequentano la scuola primaria “D. Alighieri” devono rivolgersi ai rispettivi Comuni di residenza.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Attività Culturali, Istruzione, Sport e Turismo chiamando il numero telefonico 0481967909 oppure scrivendo a elena.gerin@comune.gradiscadisonzo.go.it.

Il Comune di Farra d'Isonzo ha pubblicato la cedola libraria che può essere scaricata utilizzando il modulo disponibile sul sito Internet del Comune; la cedola deve essere compilata in tutte le sue parti e consegnata alla libreria o cartolibreria presso la quale si intendono ritirare i libri di testo. I genitori degli alunni non residenti a Farra d'Isonzo e che frequentano la scuola primaria “R. Pitteri” devono rivolgersi ai rispettivi Comuni di residenza.

Libri di testo per la Scuola secondaria di primo grado

Per promuovere il diritto allo studio mediante lo sviluppo di servizi alla popolazione scolastica, ARDiS concorre al finanziamento delle spese sostenute per la fornitura di libri di testo, attraverso il comodato gratuito per gli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado.

Agli studenti iscritti alla scuola secondaria F. U. della Torre vengono fornti in comodato d'uso gratuito alcuni libri di testo che  è consentito riscattare ad un costo non superiore a un terzo del prezzo di copertina dei libri medesimi e deve essere versato secondo le modalità che verranno comunicate alle famiglie degli studenti iscritti.

Tag pagina: Servizi