Amministrazione Trasparente
Codice disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all'affissione in luogo accessibile a tutti - art. 7, l. n. 300/1970) Codice di condotta inteso quale codice di comportamento
Codice di comportamento dei dipendenti del MIM
Approvato con decreto ministeriale n. 105 del 26 aprile 2022 , integra e specifica il Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR 62/2013.
Le norme contenute si applicano a tutto il personale dipendente ed in servizio presso il MIM (Amministrazione centrale e periferica), ivi compreso quello con qualifica dirigenziale, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato, a tempo pieno e a tempo parziale, nonché il personale comandato.
Inoltre, i doveri di comportamento e gli obblighi di condotta del Codice si applicano altresì, ai collaboratori o consulenti con qualsiasi tipologia di contratto o incarico a qualsiasi titolo, ai titolari di organi e incarichi negli uffici di diretta collaborazione del Ministro, ai dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo di imprese e ditte fornitrici di beni o servizi in favore dell’amministrazione e che svolgano la propria attività all’interno del Ministero o presso gli USR.
La violazione degli obblighi previsti dal Codice integra comportamenti contrari ai doveri d’u fficio ed è fonte di responsabilità disciplinare nonché, nei casi previsti, di responsabilità penale, civile, amministrativa o contabile.
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI - D.P.R. 62/2013
- DPR 62 del 16.04.2013
- DPR 13 giugno 2023, n. 81 - Regolamento concernente modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62. Entrata in vigore: 14.07.2023
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
PERSONALE DEL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA
Nessun contenuto da visualizzare
Autenticarsi per vedere i documenti privati

