La storia

La scuola dell'infanzia di Gradisca ha una sede piuttosto grande risalente agli anni '70, con ampi spazi interni adatti alle molte attività dei bambini e con ampi spazi anche all'aperto. La scuola dell'infanzia di Farra è collocata in un edificio ristrutturato nel tempo, con due aule dedicate alle sezioni e un'aula comune. L'edificio della scuola secondaria di primo grado risale al 1914, la scuola primaria di Farra d'Isonzo al 1905 e la scuola primaria di Gradisca d'Isonzo è stata edificata negli anni '50. La struttura degli edifici è stata negli anni adeguata alle norme di sicurezza e al superamento delle barriere architettoniche. Le sedi sono piuttosto grandi, con ampi spazi interni e all'aperto, con ampi giardini.

Fonte: Risorse economiche e materiali - OPPORTUNITÀ dal Ptof. E' possibile prendere visione del Ptof visitando la sezione Offerta formativa del nostro sito.