Smart class

Progetto Smart Class

Il progetto Smart Class, correlato al perdurare dell’emergenza epidemiologica del 2020, è rivolto alle istituzioni scolastiche del I ciclo d’istruzione e ha dato l’opportunità di dotare le scuole di attrezzatura informatica per realizzare classi virtuali adatte a favorire la didattica digitale.

La acquisizione di dispositivi digitali, permette di concedere in comodato d’uso un tablet o un notebook alle studentesse e agli studenti che ne siano privi, per poter fruire delle attività formative a distanza.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

L'istituto "F. U. della Torre" è risultato tra gli assegnatari del contributo FESR.