La Scuola dell’Infanzia “Alcide de Gasperi” si presenta...

    

Cari bambini e cari genitori

vi presentiamo la 

scuola dell'infanzia "Alcide de Gasperi"

di Farra d'Isonzo

VIDEO

Questa presentazione non è esaustiva, vuole solo mostrare alcune caratteristiche della nostra scuola per noi significative.

La nostra scuola si trova a FARRA D'ISONZO, viale Pitteri 2, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 15.30.

Accoglie i bambini in due sezioni eterogenee e collabora con le famiglie per la formazione integrale ed armonica della personalità dei bambini dai tre ai cinque anni di età. In caso di disponibilità, possono essere inseriti anche bambini anticipatari che compiono tre anni entro il 30 aprile dell'anno di riferimento.

LE FINALITÀ

Le finalità della scuola dell'infanzia sono: consolidare l'identità, sviluppare l'autonomia, acquisire competenze e prime esperienze di cittadinanza.

Le attività educativo-didattiche si fondono sui campi di esperienza , che rappresentano gli ambiti del fare e dell'agire del bambino.

Le attività sono organizzate secondo una programmazione didattico - educativa elaborata dalle docenti che predispongono un percorso che consente al bambino il raggiungimento dei traguardi di sviluppo definiti dalle Indicazioni Nazionali.

All'inizio di ogni anno scolastico, le insegnanti valutano la possibilità di attivare progetti mirati tenendo conto delle competenze e delle risorse disponibili: progetti di continuità con l'asilo nido e la scuola primaria, inglese, musica, motricità, arte, sicurezza...

COLLABORAZIONI

La nostra scuola collabora con Enti ed Associazioni del territorio che rappresentano una grande ricchezza da esplorare e valorizzare (Comune di Farra d'Isonzo, Associazione Genitori scuole di Farra d'Isonzo, A.D.V.S. , Protezione civile, Associazione Nazionale Carabinieri, Biblioteca comunale, esperti esterni dei progetti).

MENSA

La nostra scuola dispone di una mensa interna che si occupa della preparazione quotidiana di uno spuntino a metà mattina e del pranzo per gli alunni.

E' gestita dall'Amministrazione Comunale di Farra ed è affidata ad una ditta esterna che provvede alla preparazione delle pietanze direttamente nella nostra cucina, garantendo pertanto una maggiore freschezza.

  

Per iscriversi alla scuola dell'infanzia "A. De Gasperi" di Farra d'Isonzo, scaricare il modulo allegato, compilarlo preferibilmente al computer (versione word) oppure a mano (versione pdf).

Il modulo di iscrizione può essere inviato via mail a goic80200t@istruzione.it oppure consegnato a mano alla segreteria didattica.


 
 
Avete dei dubbi o non è chiaro qualche dettaglio? Leggete le  FAQ (Frequently asked questions) cioè le domande poste più di frequente cliccate qui sotto
Allegati

DOMANDA ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL' INFANZIA a.s. 2022_2023_2.docx

FAQ Scuola dell'Infanzia_1.pdf

CONFERMA DI ISCRIZIONE PER GLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DELLA SCUOLA DELL' INFANZIA a.s. 2_2.docx